Cristina Incorvaia, una ragazza semplice e affettuosa, ha accettato con piacere la nostra intervista sulla sua vita privata e sull’esperienza vissuta nel programma Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi.

Raccontaci la tua vita prima di entrare nel programma.

Prima di entrare nel programma Cristina era una donna che conduceva una semplice vita. Nativa del Sud, Sicilia per l’esattezza ma trapiantata al Nord da moltissimi anni (ne avevo solo tre!). A Novara lavoravo come impiegata nell’ufficio acquisti di un’azienda, un lavoro regolare che mi ha permesso di avere la mia indipendenza. Nel mondo dello spettacolo confesso di non essere stata proprio “un’estranea”, più per passione però, ho avuto diversi ruoli come attrice di candid camera per alcuni programmi televisivi sempre nelle reti Mediaset. Ho lavorato anche per il noto telegiornale satirico “Striscia La Notizia” sempre come attrice per l’inviato Valerio Staffelli. Una vita per me sicuramente stimolante nonostante abbia sempre mantenuto i piedi per terra.

Quando hai deciso di partecipare a Uomini e Donne? E perché? 

La decisione di partecipare al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne, l’ho presa ad Agosto del 2018 dopo essere stata contattata più volte dalle Redazione nel corso dello stesso Anno. Loro mi conoscevano perché avevo già precedentemente avuto una parentesi televisiva (la prima peraltro) nello stesso programma pomeridiano nell’anno 2010. Ero reduce dall’ennesima delusione amorosa quando fui contattata e mi sono detta…”Proviamo! Sarà la volta buona?!” Di certo le telecamere non mi spaventano! E fu così che approdai nel noto dating show di Canale 5.

Alcune persone sui social definiscono la tua presenza nel programma come mezzo di visibilità. Come rispondi a queste accuse?

Le persone che guardano certi programmi televisivi e non si esimono da critiche e accuse, sono le prime che vorrebbero poter essere al tuo posto ma non possono! A loro rispondo in modo molto diretto ed evidente: se avessi scelto la visibilità non sarei uscita dal programma e non mi sarei fidanzata! Restavo all’interno del contesto cercando ogni volta un pretesto ad ogni mia nuova conoscenza, prolungando così la mia permanenza a Uomini e Donne! Logico no?

Come prosegue la tua storia d’amore fuori dal programma?

La mia storia d’amore con David Scarantino prosegue in maniera molto intensa. Il percorso travagliato che abbiamo avuto nel programma ci ha dato la consapevolezza che tra noi esisteva un sentimento autentico e molto forte. Non a caso subito dopo aver lasciato il programma abbiamo preso una rilevante decisione, quella di andare a convivere, non riuscivamo a stare lontani l’uno dall’altro!! Nel giro di due settimane io mi sono trasferita da lui nella bellissima Genova. Siamo una coppia molto affiatata e con una ordinaria quotidianità, ci circondiamo di semplicità ed il tutto sempre accompagnato dal nostro grande sentimento! Ad oggi posso dirvi che la mia scelta di partecipare a Uomini e Donne ha esaudito il mio desiderio: quello di trovare l’amore! Ringrazierò sempre Maria ed il suo staff per l’opportunità datami!