Liam Gallagher, Oasis, torna a cantare il 3 agosto 2019

0
Liam Gallagher

MTV Unplugged ritorna finalmente nel Regno Unito, e stavolta lo fa con un ospite d’eccezione: Liam Gallagher degli Oasis tornerà sul palco a cantare.

Come emerge dal comunicato ufficiale di MTV, dal sito ufficiale, Liam Gallagher ospite il 3 agosto di MTV Unplugged canterà tormentoni e successi Oasis.

Un’atmosfera calda ed accogliente raccoglierà i fans della band, che lo hanno seguito dai debutti nel 1991, fino al 2009 (cioè l’anno in cui il gruppo di Liam Gallagher si sciolse).

 

Liam Gallagher canta il 3 di agosto all’MTV Unplugged, nel Regno Unito

Liam Gallagher
Oasis

Quelli che non riusciranno a partecipare al concerto, potranno comunque godersi lo spettacolo il 27 settembre, alle ore 21.00 (ora britannica) su MTV UK.

Con un totale di 11 album all’attivo e circa 80.000.000 di dischi venduti, gli Oasis hanno comandato la scena Indie Rock di buona parte degli anni ’90.

Il loro stile musicale si rifà indubbiamente al BritPop e a livello più generale al Pop Rock. Nella loro musica è possibile, tra le altre cose, riscontrare una notevole influenza di matrice Beatles.

Dal suo debutto fino ai giorni nostri, MTV Unplugged ha visto esibirsi numerosi artisti di fama internazionale come Pearl Jam, Nirvana, Jay Z e molti altri.

Il 3 agosto rappresenta una data fondamentale per tutti coloro che hanno amato “Wonderwall“, una delle canzoni più famosi di Gallagher degli Oasis.

Per vedere il video di Wonderwall clicca qui

Ma i successi degli Oasis non si sono fermati qua: chissà che cosa proporrà Gallagher nell’Hull City Hall UK il 3 di agosto! Si fermerà alle canzoni più conosciute oppure proporrà anche qualche inedito di questi ultimi anni?