«È la cosa più bella che abbia mai fatto. Vi porterò nel vero ombelico del mondo». Jovanotti ha annunciato così il suo progetto per l’estate 2019, un grande villaggio di musica e divertimento chiamato Jova Beach Party. Lorenzo Cherubini ha presentato in diretta Facebook la sua nuova invenzione: 15 concerti in 15 città diverse, dal tramonto fino a notte fonda.

Jova Beach Party: di cosa si tratta

Nelle scorse settimane Jovanotti ha tenuto i fan con il fiato sospeso, annunciando una diretta Facebook per oggi alle 12. In questa diretta avrebbe annunciato una grande novità per il 2019 e così di fatto è stato.

Nell’estate 2019 Jovanotti realizzerà un progetto davvero innovativo, dal sapore internazionale, su 15 spiagge italiane. Concerti, quindi, non negli stadi o nei palazzetti, ma direttamente in spiaggia, a due passi dal mare. Dalle 4 del pomeriggio fino a notte fonda, Jova Dj e tanti ospiti nazionali e internazionali si alterneranno in consolle. Ci saranno dj, gruppi da tutto il mondo, sempre diversi da un giorno all’altro. Il cuore del progetto sarà ovviamente la musica, ma non solo: all’interno del villaggio, grande quanto tre campi di calcio, ci saranno ristoranti di tutte le categorie, possibilità di bere, aree giochi, campi da beach volley e area per bambini. Addirittura sarà possibile celebrare matrimoni!

Nella scaletta ci saranno musiche da ballare, altre più lente, e ovviamente il repertorio di Jovanotti. Durante il dj set non mancheranno diversi generi musicali come disco, trap, funk, e house anni ’90.

Alcune spiagge italiane già confermate

Il debutto del tour Jova Beach party inizierà il 6 luglio a Lignano, poi si passa a Rimini, Castel Volturno, Ladispoli il 16 luglio, Barletta il 20 luglio, Olbia, Viareggio, Lido di fermo, Praja a mare, Roccella Ionica e Vasto. Il tour, come detto da Jovanotti difficile ma divertente, si chiuderà il 24 agosto Plan de Corones.

Jovanotti, nel corso della diretta, ha affermato che saranno giornate uniche con artisti e suoi colleghi che daranno vita ad uno spettacolo unico. Insomma, il Jova Beach sarà una grande festa!