Come vendere droga online (in fretta): Netflix e non solo

Come vendere droga online (in fretta) è una serie Netflix uscita il 31 maggio 2019.

0
Come vendere droga online (in fretta)
Fonte: Netflix

No, non stiamo educando i lettori a vendere droga sul web; tanto meno vogliamo che si venda droga on line in fretta.

Come vendere droga online (in fretta)” è una serie tv Netflix, uscita ufficialmente sulla nota piattaforma di streaming a pagamento il 31 maggio 2019.

La trama di “Come vendere droga online (in fretta)” è apparentemente semplice: due ragazzi di un liceo in Germania cercano di dare una svolta alla loro vita iniziando a vendere droga online.

Ma la trama della serie tv Netflix non si esaurisce con il mero tentativo dei due giovani, piuttosto sfortunati, di fare successo nel mondo degli stupefacenti; la serie propone anche una cura maniacale della psicologia e del carattere dei due personaggi.

L’intreccio permette allo spettatore di seguire appassionatamente la serie tv, anche se all’apparenza il titolo potrebbe trarre in inganno.

Cast Come vendere droga online (in fretta)

  • Maximilian Mundt nel ruolo di protagonista, ovvero Moritz Zimmermann;
  • Danilo Kamperidis, coprotagonista, cioè Lenny Sander;
  • Anna Lena Klenke, ovvero Lisa;
  • Damian Hardung, cioè Dan Riffert;
  • Luna Schaller, nella parte di Gerda;
  • Leonie Wesselow, Fritzi;
  • Bjarne Mädel, Buba lo spacciatore

La regia è affidata a Arne Feldhusen e Lars Montag.

L’omonima serie tv si compone di una sola stagione; ciascun episodio dura circa 30 minuti. Ma “Come vendere droga on line (in fretta)“, come dicevamo poc’anzi, non è solamente la storia maldestra di due giovani studenti sfigati di un liceo tedesco.

Inizio spoiler

La decisione di intraprendere il commercio di droga online ha la sua motivazione principale nel desiderio di Moritz Zimmermann di riconquistare l’amore della sua vita, Lisa.

Dopo un viaggio negli Stati Uniti, della durata di un anno, Lisa, fidanzata con lo stesso Moritz, decide di prendersi una pausa sentimentale. Le cosiddette pause di riflessione, che tutti gli innamorati veri detestano. Moritz, emotivamente distrutto, ma grande hacker informatico ed esperto di computer, riesce ad intromettersi nell’account Facebook e WhatsApp di Lisa, scoprendo una verità amara: Lisa, durante la sua vacanza negli Stati Uniti, ha assunto Ecstasy, una droga altamente pericolosa e nociva che, stando a quanto emerge dalla serie tv, le avrebbe cambiato il carattere. Per riconquistare l’amata in pausa di riflessione Moritz decide che diventerà lui stesso il fornitore di droga della stessa Lisa e, solo successivamente, metterà su un vero e proprio commercio di droga on line, assieme all’amico fidatissimo Lenny.

Lenny è un ragazzo costretto alla sedia a rotelle, al quale è stato diagnosticato un grave male. I medici hanno dato a Lenny qualche anno di vita. Qui le mere vicende legate allo spaccio di droga si mescolano con un’amicizia bella, vera e profonda tra due ragazzi, Moritz e Lenny, che oltre a condividere la gestione dell’e-commerce di droga online, condividono pure emozioni, sentimenti e disavventure al limite del reale.

Come vendere droga online (in fretta)” ha incontrato un grande consenso di critica e degli spettatori; attendiamo con ansia con la seconda stagione.