La Juventus sta spingendo verso una decisa “spending rewiev” facendo tutto il possibile per mantenere bassi i costi di ingaggio dei propri calciatori.
Essendo uno dei club più grandi d’Europa, alcuni dei suoi giocatori ricevono stipendi esagerati per il campionato italiano. I bianconeri non ottengono successi significativi dall’ultimo campionato vinto: da lì sono un’infinità di delusioni.
Tuttavia, la Juve ha continuato ad ingaggiato diversi giocatori e pagato loro stipendi sostanziosi, e il club ora sta lottando per tenere il passo con questi pagamenti.
Diversi giocatori non hanno giustificato sul campo i loro alti ingaggi e il club ora ha le “mani legate” per l’ingaggio di nuovi giocatori.
Un giocatore con uno stipendio alto è Dusan Vlahovic, che però ha appena concluso la sua migliore stagione con i loro colori.
I bianconeri non vogliono perdere l’attaccante serbo, ma dalla prossima stagione lo stesso contrattualmente dovrebbe avere diritto a 12 milioni di euro a stagione, e la Juve non può permettersi di pagarlo così tanto.
I Bianconeri ora hanno bisogno di qualche sacrificio e Cristiano Giuntoli è al lavoro su un nuovo contratto per abbassare l’ingaggio dell’ex Fiorentina spalmandolo su più anni.
Ci riuscirà?