fbpx
adv-256
<< ATTUALITÀ

Napoli: scontri davanti alla sede Rai, 10 feriti

| 13 Febbraio 2024 | ATTUALITÀ

Sono 10 i feriti (5 poliziotti e 5 manifestanti) dopo gli scontri a seguito della manifestazione spontanea davanti la sede napoletana della Rai.
I manifestanti si erano riuniti per protestare contro il comunicato dell’AD Sergio sul conflitto in Palestina e a sostegno delle parole degli artisti Ghali e Dargen D’Amico, sulle quali si è abbattuta la censura della prima rete nazionale.

Erano circa 100 gli attivisti che nel tentativo di appendere uno striscione contro l’AD sono stati caricati dalla polizia.

La manifestazione è stata organizzata da Potere al Popolo, Rete per la Palestina Libera e disoccupati con l’ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Gli attivisti denunciano attraverso una nota che “ancor prima che si potesse creare una delegazione per chiedere un’intervista il presidio è stato violentemente caricato, provocando diversi feriti. Ancora una volta pare che qualsiasi tipo di discordanza con la narrazione dominante che vede Israele come unica democrazia del Medio Oriente venga non solo censurata, come è successo a Ghali durante il festival di Sanremo, ma addirittura repressa violentemente con polizia e manganelli contro manifestanti pacifici. Tra l’altro un ultimo sondaggio dimostra che oltre l’80% degli italiani vogliono un immediato e permanente cessate il fuoco”

TAG: Dargen D'Amico, Ghali, Israele, Napoli, Palestina, scontri Napoli, sede rai Napoli
adv-658
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com