fbpx
adv-103
<< ATTUALITÀ

Proteste Agricole in Italia: Il ‘Serpentone’ di Trattori si Muove verso Roma

| 5 Febbraio 2024 | ATTUALITÀ, ECONOMIA, IL FORMAT, NOTIZIE

Ha preso slancio la protesta dei trattori in Italia organizzata da Riscatto Agricolo con circa 250 mezzi agricoli in movimento verso Roma. La protesta è guidata da Danilo Calvani, appartenente al movimento “Cra Agricoltori Traditi”. Ai trattori si aggiungeranno altri trattori provenienti da diverse parti d’Italia e l’arrivo a Roma è previsto nel tardo pomeriggio. La protesta è stata definita da alcuni partecipanti riuniti sotto la sigla “Riscatto Agricolo” la “marcia su Roma”.

L’obiettivo della protesta è quello di incanalare il maggior numero possibile di trattori per promuovere la causa dei lavoratori agricoli. I lavoratori agricoli in Italia devono affrontare numerose sfide e questa protesta mira ad attirare l’attenzione sulla loro difficile situazione.

Il primo ministro Giorgia Meloni ha dichiarato che il governo ha fatto il massimo per gli agricoltori e ha promesso ulteriori fondi dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Gli agricoltori però restano insoddisfatti e continuano a chiedere maggiore sostegno al governo.

L’Unione Europea sta inoltre rivalutando gli obiettivi di riduzione delle emissioni richiesti alla categoria agricola, tenendo conto delle preoccupazioni e delle richieste avanzate dai manifestanti. La protesta agricola continua ad essere una questione di risonanza nazionale in Italia, evidenziando le sfide affrontate dai lavoratori italiani. agricoltori del settore.

È importante rispondere alle preoccupazioni dei lavoratori agricoli in Italia e lavorare per trovare una soluzione ai loro problemi. Il governo e l’Unione Europea dovrebbero adottare le misure necessarie per sostenere il settore agricolo e garantire che gli agricoltori ricevano il sostegno e l’assistenza necessari.

TAG: #pnnr, agricoltori, roma, UE
adv-50
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com