«Penso ancora di lavorare per poco tempo poi vorrei dedicarmi alla mia vita. Non ho bisogno di stare per forza in televisione, si sta bene anche altrove»: queste le eloquenti parole del conduttore di Ciao Darwin sul palco del Festival della tv di Dogliani (Cuneo). Incalzato dal moderatore della chiacchierata, Paolo Bonolis ha dapprima scherzato sull’annuncio dato così all’improvviso «Non è una bomba, è una liberazione» e glissando sui tempi dell’eventuale ritiro.
«Credo che tra due anni sia sufficiente, dopodiché ci sarà un’altra vita in cui divertirmi ancora di più» disse nell’ultima puntata di Felicissima Sera ed oggi, al Festival della Tv, ha confermato che non potrà lavorare per altri dieci anni.
Quale futuro televisivo per Paolo Bonolis?
Il conduttore di programmi di successo quali Ciao Darwin, Affari tuoi, Avanti un altro!, alla domanda su un suo probabile ritorno in Rai al posto di “Che tempo che fa”, fuori dai palinsesti rai dopo il passaggio di Fabio Fazio a La9, Paolo Bonolis ha confermato di essere legato a Mediaset ancora per un’altra stagione ed ha aggiunto: «Non credo che sarà fattibile. Non perché temo ingerenze, ma perché sto bene dove sto, mi diverto ancora a fare quello che faccio». Per lui molti immaginavano un ritorno sulle reti di Stato con un programma sulla falsariga de “Il senso della vita” ma così non sarà.
Le priorità del conduttore romano
Paolo Bonolis non ha parlato del suo rapporto con Sonia Bruganelli su cui ci furono voci di crisi sul rapporto di coppia ma ha voluto dedicare parole importanti ai suoi figli. «Attualmente i miei figli sono il senso della vita più importante che ho: mi dedico a loro costantemente, mi piace farlo ed è un modo per dedicare anche a me stesso questo tempo. È un senso della vita nel quale sto lasciando il lavoro al quale mi son dedicato per quarantaquattro anni per cercare di rendere questo ultimo spiraglio di vita che ho a disposizione il più leggero possibile per me e per gli altri».