L’artista ha sempre nutrito una forte passione per l’arte e la street art, che risale alla sua infanzia. Tuttavia, è stato durante l’adolescenza che si è appassionata alla decorazione di graffiti e murales urbani. Ha cercato ispirazione dalle riviste del settore per creare, utilizzando la sua Smemoranda come base per i suoi disegni. Questa passione era in linea con il movimento artistico e culturale emergente della street art che, negli anni ’80, stava prendendo piede a Milano.
Milena ha sempre avuto un grande interesse per il mondo dell’arte e della creatività. Tuttavia, è stata la malattia di sua madre a spingerla ad abbracciare appieno questo cammino e a trasformare la sua passione in una professione. Il coraggio e la forza di sua madre, che riusciva sempre a sorridere nonostante le difficoltà, hanno ispirato Milena e le hanno dato la motivazione decisiva per perseguire la sua carriera nell’Universo Arte.
Un Mondo a colori” con assenza di grigio , attraverso i colori arriva infatti la ricerca della positività per superare le difficoltà e ritrovare dentro di sè il sorriso, nonostante tutto, nonostante tutti.