fbpx
adv-957
<< CRONACA

Napoli, vigile aggredito con una spranga spara ad un senzatetto

| 23 Maggio 2023 | CRONACA
vigile aggredito a napoli

Momenti di paura e tensione a Napoli: un agente di polizia municipale è stato vittima di una violenta aggressione da parte di un senzatetto di origine nordafricana. Teatro della violenza è stato lo spazio antistante il Duomo di Napoli, noto anche come cattedrale di Santa Maria Assunta dove l’uomo, assieme ad altri senzatetto, erano soliti accamparsi nella zona.

L’agente li ha invitati a lasciare il luogo. Da lì sarebbe partito un alterco dove il senzatetto, impugnata una sbarra di ferro, lo ha colpito alla testa, ferendolo pericolosamente.

Lo sparo

L’agente ha cercato di difendersi estraendo la pistola d’ordinanza e sparando al senzatetto, colpendolo ad una gamba. Questa aggressione ha fatto scatenare le proteste della folla che si era radunata per assistere alla scena, con alcune persone pronte a linciare il nordafricano. Immediato l’intervento della polizia che alcuni attimi di tensione ha riportato la calma.

Si stanno ancora indagando i motivi dell’aggressione, ma sembra che il senzatetto fosse ubriaco al momento del fatto. L’agente colpito, invece, si trova in condizioni critiche ma stabili al momento, grazie anche all’immediato soccorso.

La vicenda ha sollevato preoccupazioni tra la popolazione partenopea con molti che lamentano la presenza di senzatetto in quella zona e il fatto che le autorità non riescano a fornire una soluzione adeguata al problema.

TAG: aggressione napoli
adv-318
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com