fbpx
adv-465
<< POLITICA

Verso le elezioni: nel centrosinistra si continua a dialogare sulle intese

Draghi: "Su tetto al prezzo del gas discuteremo proposta Ue".
| 5 Agosto 2022 | POLITICA

Approvato il decreto aiuti bis: via libera del consiglio dei ministri al provvedimento con nuovi sostegni per famiglie e imprese. Conferenza stampa di Draghi: “Ultimi due anni crescita straordinaria dell’Italia, il decreto approvato oggi è di proporzioni straordinarie”.

Il patto tra il Partito Democratico e Azione mette a rischio un accordo tra i dem, Sinistra italiana ed Europa verde. E anche con Luigi Di Maio. Fratoianni e Bonelli fanno saltare l”incontro con Letta perché sono “cambiate le condizioni” e c’è bisogno di tempo per riflessioni e valutazioni. Il ministro degli Esteri avverte: “Rispetto o niente coalizione”.

Ma Calenda dice no a rinegoziazioni del patto col Pd. E mentre Di Battista rientra in Italia e sente Conte, Youtrend-CatteneoZanetto stimano in 14 i collegi a rischio con un’alleanza Si-Verdi-M5S. Intanto Conte lancia le parlamentarie per la selezione dei candidati pentastellati. Per Berlusconi il 25 settembre nuovo miracolo italiano.

adv-295

“Sul prezzo del gas nell’ultimo consiglio europeo abbiamo ottenuto un impegno esplicito della commissione europea a presentare una proposta nel consiglio europeo di settembre-ottobre e così ora discuteremo una proposta, è deciso. Chi sosteneva che un tetto poteva scatenare una reazione negativa della Russia dovrebbe riflettere: la Russia sta tagliando” le forniture “e ci fa pagare”. Lo dice il premier Mario Draghi rispondendo a chi gli chiede si ci siano ancora margini per lavorare a un tetto del prezzo del gas.

TAG: Centrodestra, centrosinistra, Draghi, elezioni
adv-286
Articoli Correlati