fbpx
adv-55
<< CULTURA

Quando il mondo è contro l’arte: un uomo lancia un pezzo di torta contra la Gioconda

| 30 Maggio 2022 | CULTURA

Un uomo introdotto al Louvre come turista, ha lanciato un pezzo di torta contro la Gioconda.

Nella giornata di oggi presso il museo del Louvre un uomo presente tra i turisti ha lanciato un pezzo di torta contro la Gioconda l’opera più apprezzata di Leonardo da Vinci. Molte le persone che hanno ripreso e fotografato la scena, che in poco tempo si è stesa a macchia d’olio sul web.

Per fortuna nessun danno è stato arrecato. I motivi di tale gesto sono ancora sconosciuti, ma sembra che l’uomo nell’ essere scortato incitasse alla protezione del pianeta. Sembra che non sia uno dei primi atti vandalici contro l’opera: nel 2009 un altro turista lanciò una tazza di the contro la teca di vetro che conteneva l’opera.

Qualche anno prima , nel 1974, mentre l’opera era esposta in una mostra di Tokyo , una donna ha provato a danneggiarla con uno spray di colore rosso. Nel 1956 ce ne furono addirittura due di attacchi. È impensabile che alcune persone possano compiere degli atti cosi stupidi e indescrivibili.

Purtroppo la società è ricca anche di persone ignoranti e senza cervello. È come se una parte della società sia contro l’arte, come se non apprezzasse ciò che gli artisti hanno creato e ci hanno lasciato.

TAG: Arturo De Carolis, Atti vandalici, Francia, La Gioconda, Louvre, Opere d’arte
adv-252
Articoli Correlati