fbpx
adv-355
<< POLITICA

Lunedì 14 marzo Orlando a Bruxelles per consiglio UE su occupazione

Focus su misure emergenziali di assistenza e accoglienza dei cittadini ucraini.
| 12 Marzo 2022 | POLITICA

Il Ministro del Lavoro Andrea Orlando sarà lunedì 14 marzo a Bruxelles per la riunione del Consiglio dell’Ue su Occupazione, Politica sociale, Salute e Consumatori (EPSCO) che riunisce i ministri responsabili di tutti gli Stati membri dell’UE e che si svolgerà presso l’Europa Building.

All’ordine del giorno della riunione dei ministri UE le misure emergenziali di assistenza e accoglienza ai cittadini ucraini. Sarà l’occasione per fare il punto sulle misure adottate dall’Italia sulla mobilitazione del terzo settore, sull’accoglienza dei minori, sull’accompagnamento e inserimento nel mercato del lavoro dei cittadini provenienti dall’Ucraina.

Sarà discussa inoltre la direttiva europea per l’equilibrio di genere nei cda delle aziende e proseguirà la discussione in merito al tema delle discriminazioni, della rimozione degli ostacoli, della promozione e piena partecipazione degli adulti al mondo del lavoro.

E’ prevista, inoltre, la presentazione da parte del Commissario Europeo del Piano di Azione per l’Economia Sociale con l’illustrazione da parte del Ministro Orlando, in qualità di Presidente di turno del Comitato di monitoraggio della dichiarazione di Lussemburgo, delle priorità della presidenza italiana.

TAG: Bruxelles, ministro Orlando, UE
adv-343
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com