adv-819
<< CRONACA

Trump positivo al Covid

| 2 Ottobre 2020 | CRONACA, IL FORMAT

Trump è positivo al Covid. E pure Melania. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente con il suo mezzo preferito Twitter. In una attimo la notizia è rimbalzata ai quattro angoli del mondo. Anche perché Trump sul tema della pandemia ha assunto una delle linee più controverse, molto simile a quella di Boris Johnson, il primo ministro britannico finito anche lui ricoverato dopo aver cercato di minimizzare la questione.

Ma chi ha contagiato l’uomo più potente del mondo? I fari per il momento sembrano puntare su Hope Hicks, 31 anni, che aveva accompagnato il settantaquattrenne Trumpallo scontro televisivo con Joe Biden a Cleveland. Dopo il comizio la donna sarebbe risultata positiva e così anche il presidente e la moglie sono stati sottoposti al test.

Per il momento pare che Donald e Melania non abbiano sintomi, nè lievi nè gravi, ma Trump ha avviato l’epoca dei “fatti alternativi”, cioè il distaccamento della semplice dicotomia “è successo” “non è successo”. Quindi potremmo scoprire solo tra diverse settimane quali siano le sue effetive condizioni di salute.

TAG: #Covid_19 #coronavirus #COVID19, covid, positivo, Trump
adv-389
Articoli Correlati