fbpx
adv-154
<< CRONACA

Coronavirus, 14 tesserati positivi al Genoa: 8 sono giocatori

| 29 Settembre 2020 | CRONACA

Sono 14 i tesserati del Genoa che sono risultati positivi al Coronavirus. A rivelarlo è il presidente del club, Enrico Preziosi. Tra loro, sei sono i giocatori scesi in campo a Napoli; gli altri due sono Mattia Perin e Lasse Schone, che erano rimasti a casa. A loro si aggiungono quattro membri dello staff tecnico e due dello staff medico, per un totale di 14 persone, come come comunicato dal club.

Poco prima, il Genoa aveva diffuso un comunicato in cui specificava che “dopo gli accertamenti odierni il numero di tesserati positivi a Covid-19 è salito a 14 tesserati tra componenti team e staff. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità per le procedure correlate. Il Club fornirà prossimi aggiornamenti dettati dall’evoluzione”.  Ieri il Genoa aveva perso 6-0 al San Paolo contro il Napoli, mentre il suo prossimo impegno sarebbe quello di sabato al Ferraris contro il Torino.

Intanto, anche dieci calciatori della Premier League sono risultati positivi al Coronavirus dopo i tamponi effettuati “tra lunedì 21 settembre e domenica 27”. Lo rende noto la Premier League specificando che nello stesso periodo sono state sottoposte a test 1.595 persone in tutto, fra giocatori e membri degli staff delle vari squadre. Tutti coloro che sono risultati positivi sono già stati messi in isolamento. Nei giorni scorsi erano filtrati i nomi del tecnico del West Ham David Moyes e dei suoi giocatori Issa Diop e Josh Cullen, e di Ilkay Gundogan del Manchester City. Il numero dei positivi annunciato oggi, appunto dieci, è il più alto da quando i club inglesi hanno ripreso ad allenarsi dopo il lockdown.

TAG: #Covid-19, calcio, Enrico Preziosi, genoa, Serie A
adv-611
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com