fbpx
adv-618
<< ATTUALITÀ

Paura a Parigi

| 30 Giugno 2020 | ATTUALITÀ

Mattinata di panico a Parigi: evacuati verso le 10 il centro commerciale Les 4 Temps e i dintorni, nel quartiere de La Défense, dopo che una telefonata al numero di emergenza 17 ha segnalato la presenza di un uomo armato di kalaschnikov nei pressi del centro commerciale.  A chi si trovava all’interno del centro commerciale è stato ordinato di uscire con le mani alzate.

Nel frattempo, diverse stazioni della linea 1 della metropolitana sono state chiuse, con pesanti ripercussioni sul traffico urbano, e uomini dell’esercito sono intervenuti per presidiare la zona. I controlli del caso hanno dato fortunatamente esito negativo, e intorno alle 13 il centro è stato riaperto.

A circa venti km di distanza da La Défense, di fronte al Ministero dell’Economia e delle Finanze, sempre intorno alle 10 gli attivisti di Extinction Rebellion hanno condotto un’azione di disobbedienza civile per denunciare il piano di ripresa europeo dopo la crisi sanitaria legata alla pandemia COVID-19, e i “miliardi di euro investiti in industrie che uccidono gli ecosistemi planetari e vite umane “.

Dopo essersi incatenati alle porte del Ministero, i militanti si sono fatti ricoprire e hanno ricoperto di sangue falso l’ingresso e il piazzale, prima di essere trasferiti trenta minuti dopo dalla polizia.

TAG: #COVID19, #ExtinctionRebellion, #Les4Temps, Parigi
adv-976
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com