adv-889
<< POLITICA

L’invito dei senatori del M5S a Di Battista: “Abbiamo bisogno di te”

| 25 Giugno 2020 | POLITICA

L’ex deputato del M5S potrebbe tornare presto in parlamento. Lo chiede un gruppo di senatori pentastellati.

Anche da “esterno”, Alessandro Di Battista non ha mai smesso di far sentire la sua voce, entrando anche in aperto contrasto con Beppe Grillo, ma ora il suo rientro in parlamento potrebbe consumarsi piuttosto rapidamente.

Lo chiede un gruppo di senatori e senatrici del M5S, che invoca il ritorno di uno dei pentastellati storici più in vista. Abbiamo bisogno di te, devi candidarti per aiutarci a rilanciare il Movimento, questo il ragionamento di fondo secondo quanto riferiscono fonti parlamentari del Movimento.

adv-55

Così sarebbe arrivata l’offerta a Di Battista, affinché faccia un passo avanti e si presenti alle elezioni suppletive in Sardegna che probabilmente ci saranno a settembre. Il collegio è quello di Sassari, Di Battista avrebbe l’appoggio del senatore Licheri e l’avallo della vicepresidente del Senato Taverna.

Anzi le stesse fonti parlamentari riferiscono che ci sia già stato un confronto tra la Taverna e Di Battista. Al momento l’ex deputato avrebbe declinato l’offerta. Ma la partita non sarebbe del tutto chiusa.

TAG: Alessandro Di Battista, Beppe Grillo, M5S, Parlamento, Senatori
adv-15
Articoli Correlati