fbpx
adv-903
<< CULTURA

Amore non corrisposto: ecco le possibili cause

| 24 Settembre 2019 | CULTURA

A tutti nella vita può capitare di cadere in un amore non corrisposto. La situazione è la seguente : lei non dimostra il minimo interesse eppure tu non ti arrendi, non vuoi mollare quel pensiero di averla tra le braccia.Messaggi, inviti, like e cuoricini, farti trovare negli stessi posti che frequenta: ogni giorno provi un modo diverso una per farle cambiare idea. Anche se una parte di te spera che tutta questa insistenza, questa attenzione e questa tua devozione, prima o poi, la faccia innamorare, in cuor tuo lo sai benissimo che dare la caccia a una ragazza che non ti vuole è una grande perdita di tempo. E inoltre questi dubbi non ti fanno star bene e minano la tua stima. Ma che cos’è che ti porta a essere così testardo anche davanti all’evidenza e continuare a ostinarti a corteggiare chi non ti ricambia? Ecco 5 motivazioni che spesso ti illudono che le cose cambieranno e che ti spingono a inseguire chi non ti vuole, invece di cercare un amore felice e corrisposto:

  1. Credi che l’altra sia terrorizzata a fare la prima mossa. Fai fatica a pensare che tutta questa intensità di sentimenti la possa provare solo tu, che sia solo unilaterale. Questo ti fa illudere che anche l’oggetto del tuo desiderio, in fondo in fondo, provi sentimenti d’amore per te, anche se non ha fatto ancora nulla per dimostrarlo. E per supportare questa tesi, ti ritrovi a cercare delle scuse per giustificarla. Così inizi a pensare che magari è solo timida o non ha il coraggio di invitarti a uscire, oppure è ancora sotto shock per il suo ex e ha paura… L’elenco è infinito e forse dovresti trovare il coraggio di includere anche un’altra spiegazione, anche se fa male, quella che non ti ricambia.
  2. Pensi che riuscirai a convincerla. Forse non ti conosce ancora bene e quando accadrà si innamorerà di te. Magari è solo una questione di tempo, perché siete perfetti l’una per l’altra. E poi pensi che ve lo meritate un lieto fine e a breve succederà. Continui a sognare ad occhi aperti e a crearti aspettative irrealistiche, perché preferisci vivere di illusioni, invece che fare lo sforzo di guardare i fatti e la realtà. E pensi che sia amore ma ancora non si vede.
  3. Ti piace la sfida. E se fossero proprio i suoi no a renderla così attraente? Hai mai pensato che saperla irraggiungibile può innescare dentro di te una sorta di sfida, che ha poco a che fare con lei, ma più con te stessa? Magari sei attratto dall’irrealizzabile, proprio perché non hai realmente voglia di avere una storia.
  4. Combatti sempre per quello che vuoi ottenere. Essere tenace e non mollare finché non si è raggiunto l’obiettivo sono delle grandi doti. Ma non è la strada giusta quando si tratta di relazioni non corrisposte. Sia per te che per l’altra persona. Tu ti ritrovi a dare più di quanto ricevi e di viverti un amore immaginario a senso unico. L’altra a non venir rispettato nel nei suoi desideri, tra cui quello di essere lasciata in pace.
  5. Sei innamorato pazzo. È vero l’amore è cieco e quando si è innamorati si fanno anche cose folli. Come continuare a inseguire chi senti di amare, anche se sai che ti spezzerà il cuore. Ma essendo l’unica cosa che desideri, fai veramente difficoltà a rinunciarci. Prenditi il tuo tempo per riflettere al di là dell’emotività e anche se fa male, prova a comprendere che può accadere di non essere corrisposti in amore. E che se le cose non sono andate questa volta, sicuramente andranno meglio la prossima.
TAG: amore, Realtà
adv-148
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com