Si chiama Noah il pittore più giovane del mondo. A soli tre anni, infatti, che compirà nel prossimo mese di settembre, ha già manifestato il suo straordinario talento pittorico.
E’ sorprendente la sua passione precoce e fervente per la pittura, che lo porta a trattare, con maestria davvero esemplare, il pennello, i colori e le tele.
Noah presenzierà dal 25 luglio una mostra collettiva di arte contemporanea, organizzata nel Palazzo Ducale di Genova.
Talent scout di Noah è Loredana Trestin, coordinatrice di numerosi eventi d’arte, sia nel Palazzo Ducale di Genova, sia nel Palazzo Zenobio di Venezia, sede della Biennale.
Noah è stato accolto a Genova da un pubblico numeroso, che ha applaudito “il più giovane Artista del mondo”.
Il piccolo Noah vive a Milano. La madre è casalinga, il padre è militare. Essi, con gioia e meraviglia, hanno scoperto, da poco, l’estro creativo del proprio bambino.
La madre afferma: “Noah è affamato di tele e colori”.
Sarà possibile ammirare le opere di Noah nel Palazzo Ducale, dal 25 luglio fino al 5 agosto prossimo, alla mostra “For you Divulgarti”.
Una nota: i colori con cui Noah dipinge, utilizzando sia le mani, sia il pennello, sono stati testati dalle scuole elementari e risultano essere un prodotto ecocompatibile, a base di acqua e prodotti naturali, di un’azienda genovese nota in tutto il mondo.