fbpx
adv-291
<< ATTUALITÀ

Ultim’ora – Shock Palermo, i rosanero rischiano di essere eliminati dal calcio Italiano professionistico

| 31 Gennaio 2019 | ATTUALITÀ

Una serie di incongruenze a livello societario rischia di mandare nel baratro i rosanero.

Il Palermo sarebbe reo di non aver pagato parti dei componenti societari e di non aver dichiarato precisamente l’assetto societario. La squadra siciliana si difende con un comunicato sul proprio sito ufficiale twitter, precisando la propria posizione e quella della società che ha investito nel Palermo Calcio:

Sport Capital Group Plc (SCG) ha ricevuto notizia che ci sono stati articoli falsi e inesatti, pubblicati oggi in Italia, relativi al suo investimento nella Palermo Football Club e alla struttura aziendale che è stata creata per finanziare l’attività.

Queste notizie sono assolutamente prive di fondamento. A scanso di equivoci, SCG vuole chiarire ancora una volta i dettagli della sua struttura.

In dettaglio:

– Sport Capital Group Plc, quotata alla NEX Stock Exchange di Londra, possiede Sport Capital Group Holdings Ltd.

– Sport Capital Group Holdings Ltd possiede Sport Capital Group Investments Ltd, che a sua volta possiede direttamente o indirettamente Palermo Football Club SpA, Mepal Srl e U.S. Città di Palermo SpA.

– Il sottoscrittore di 15 milioni di sterline in loan notes, come annunciato nel Regulatory News Service di SCG all’inizio di questo mese, è Vad Option 1 Ltd, una società che unisce la capacità finanziaria del fondo di investimento regolamentato COSMOS Sicav Plc – Value Added Fund (Value Add), gestito da Abalone Asset Management Ltd e dal manager Dominic White, con esperienza di 25 anni in investimenti di private equity.

– E’ informazione pubblica che Value Add è azionista di Eight Capital Partners Plc, società quotata al NEX Stock Exchange a Londra.

– E’ informazione pubblica che Eight Capital Partners Plc è azionista di Sport Capital Group Plc, anche essa quotata al NEX Stock Exchange a Londra.

– Il dettaglio dei principali azionisti di queste aziende quotate è totalmente trasparente ed è disponibile sui rispettivi siti web.

– La società Windustries Ltd non ha alcun collegamento con il business della SCG o Palermo Football Club. Non è un investitore diretto o indiretto in nessuna società del gruppo Sport Capital Group.

Non c’è nessun mistero dietro l’acquisizione e il rilancio di Palermo Football Club. Le attività di SCG sono trasparenti e saranno annunciate come previsto sul Regulatory News Service del NEX Stock Exchange e dal suo ufficio stampa. Le attività operative in corso vengono attuate dal suo management correttamente e nell’interesse del club.

Sport Capital Group Plc supporta pienamente la sua controllata nel procedere legalmente contro gli autori di queste false informazioni.”

La Covisoc sarebbe intervenuta in prima persona mandando i propri ispettori a controllare la veridicità dell’assetto socetario del Palermo. Intanto i rosanero rischiano, si la radiazione entro la prossima stagione ( a meno di interventi miracolosi della FIGC), ma nell’immediato potrebbero ricevere dei punti di penalitá se entro il 16 Febbraio non saranno pagati gli stipendi di Dicembre e Gennaio.  Le ultime voci che girano, vedrebbero il Direttore dell’area Tecnica Foschi alla ricerca di nuovi investitori e il rischio per il Palermo, addirittura, di non poter scenedere in campo Lunedi sera al Barbera contro il Foggia per mancanza di soldi.

TAG: Covisoc, Fallimento, FIGC, palermo, Penalizzazione, Serie B, società
adv-82
Articoli Correlati
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com