Nicky Hayden non ce l’ha fatta. Il campione del mondo 2006 della classe MotoGP è deceduto per le ferite riportate dopo il grave incidente in bicicletta dello scorso 17 maggio. Aveva 35 anni.
Il pilota americano, originario del Kentucky, era stato ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena. Fin dall’inizio le sue condizioni sono apparse disperate. Hayden era stato travolto da una Peugeot 306 nel centro di Misano Adriatico, nell’incrocio tra via Ca’ Raffaelli e via Tavoleto. In mattinata, un video proveniente dalle telecamere di sorveglianza di un appartamento aveva mostrato che il motociclista non avrebbe rispettato uno stop. Per il tragico episodio, il 30enne alla guida dell’auto è stato iscritto al registro degli indagati.
Nicky Hayden ha subito un trauma cranico con un danno cerebrale molto grave. A questo bisogna aggiungere le fratture alla gamba e al bacino. L’ultimo bollettino medico aveva fatto registrare un quadro clinico stazionario, con nessun miglioramento. Un destino beffardo per il pilota statunitense, che dopo tante gare in MotoGP e Superbike a velocità superiori ai 300 chilometri orari è deceduto a bordo di una semplice bicicletta. Il mondo dei social network ha subito manifestato cordoglio e commozione per la scomparsa dell’ex compagno di squadra di Valentino Rossi nel 2003 in Honda e nel 2011 e 2012 in Ducati.