mercoledì, Agosto 12, 2020
Home IL FORMAT Serie A: Roma e Napoli, è ancora battaglia per il secondo posto

Serie A: Roma e Napoli, è ancora battaglia per il secondo posto

I due anticipi del sabato sera della penultima giornata di Serie A hanno confermato quanto Roma e Napoli siano in salute.

-

I due anticipi del sabato sera della penultima giornata di Serie A hanno confermato quanto RomaNapoli siano in salute. Il duello per il secondo posto sembra non avere mai fine tra due compagini che hanno affrontato una stagione a ritmi indiavolati.

Alle ore 18, i giallorossi di Spalletti hanno espugnato il terreno di un Chievo che non ha più nulla da chiedere al campionato da diverso tempo. Il 3-5 del Bentegodi proietta la Roma verso un probabile secondo posto, in attesa che la Juventus sfidi il Crotone per conquistare lo scudetto matematico. Forse la prestazione non è stata tra le migliori, ma i capitolini sono riusciti a centrare l’obiettivo in virtù delle loro qualità superiori. Il primo tempo è pieno di gol ed emozioni contrastanti. Dopo il vantaggio iniziale del clivense Castro, la Lupa pareggia grazie ad El Shaarawy, lesto ad approfittare di uno svarione della difesa avversaria. Inglese di testa riporta la squadra di casa avanti e Salah ristabilisce la parità. Nella ripresa, la Roma impone la sua legge con le reti ancora di El Shaarawy (leggero fuorigioco), Salah e il capocannoniere Dzeko. Inutile nel finale il secondo gol di Inglese.

In serata, spettacolo ormai solito allo stadio San Paolo. L’impianto di Fuorigrotta ha ospitato un Napoli entusiasmante, capace di annichilire una Fiorentina ancora in lotta per un posto in Europa League. Alla fine è 4-1 per la squadra di Sarri, dal gioco sicuramente più bello della Serie A. Pronti, via. Koulibaly raccoglie una respinta di Tatarusanu su conclusione dalla distanza di Hamsik e firma la rete del vantaggio. Sempre nel primo tempo, Insigne spiazza il portiere rumeno e raddoppia. La ripresa si caratterizza per la doppietta di Mertens, secondo nella classifica marcatori alle spalle di Dzeko. Nel mezzo, il gol della bandiera di Ilicic.

RomaNapoli. 84 punti contro 83. Due campionati straordinari, con la sfortuna di avere avanti la Juventus dei record. Tutto si deciderà all’ultima giornata, con i giallorossi ampiamente favoriti. Si giocheranno Roma-GenoaSampdoria-Napoli per incoronare una stagione di alto profilo. Si prevedono ancora forti emozioni.


close







close






4,100FansLike
1,175FollowersFollow
- Advertisment -

I Più Letti

Joe Biden sceglie Kamala Harris come vicepresidente

0
Il candidato alla presidenza democratica Joe Biden ha ufficialmente scelto la senatrice della California Kamala Harris come vicepresidente. Harris, che si è candidata alla presidenza,...

editoriale

Il lato oscuro del monitoraggio digitale in un’app anti coronavirus

0
In Corea del Sud hanno tenuto sotto controllo la curva delle infezioni da coronavirus senza chiudere locali pubblici e scuole, senza imporre drastiche restrizioni...